Termini e Condizioni di Soggiorno

Gentile ospite, qui di seguito le nostre principali condizioni di Soggiorno e di Prenotazione.
Di seguito il Regolamento completo come depositato al Suap inerente i ‘Termini e le Condizioni Generali di Soggiorno di BORGO DEI SAGARI – WIKI OLD TOWN’.

1) Validità
Tutti i clienti ed ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno,  il mancato rispetto del Regolamento da parte del cliente può comportare la richiesta di immediato rilascio dell’alloggio da parte della Direzione. Il regolamento completo è disponibile on line sul sito Borgodeisagari.it/condizioni e disponibile presso il Concierge e le Case di Borgo dei Sagari.

2) Conferma della Prenotazione
E’ possibile prenotare gli alloggi contattandoci direttamente o attraverso il sito www.borgodeisagari.it e altri nostri siti web, e canali affiliati e partners. Le prenotazioni effettuate direttamente con il nostro Centro Prenotazioni sono da intendersi confermate solo al ricevimento della relativa email da parte di info[AT]borgodeisagari.it e possono essere eseguite via Carta di Credito, Bonifico Bancario, Caparra in contanti.

3) Modifiche, Disdetta e Penali
La modifica / disdetta della prenotazione può essere effettuata solo per i piani tariffari che lo prevedono. I piani tariffari e promozionali Non-Rimborsabili/Non-Refundable comportano il pagamento dell’intero importo così come da prenotazione. Per prenotazioni effettuate tramite carta di credito : la modifica / disdetta della prenotazione è gratuita se pervenuta entro 7 giorni dal giorno di arrivo (entro la mezzanotte, ora italiana UTC +1). La modifica non è possibile oltre i 7 giorni dal giorno di arrivo, a meno che non diversamente accordato dal nostro Centro Prenotazioni.
In caso il cliente abbia optato per una prenotazione via caparra (di persona o via bonifico), la caparra andrà persa.
Cancellazione tardiva : comunicata entro l’arco di tempo di 7 giorni precedenti il giorno previsto di arrivo, verrà addebitato al cliente il costo del 100% della prenotazione.
Mancata Presentazione / No-Show : 100% della prenotazione.
Partenza Anticipata : non rifondabile.

4) Tariffe
Tutti i prezzi inseriti sono da intendersi prezzi di listino per l’utente finale- Iva compresa. I

5) Pagamento del Soggiorno e degli Extra
Il Pagamento del soggiorno (eccetto eventuale caparra già versata in occasione della prenotazione) verrà effettuato all’Arrivo, al momento del check-in. Il saldo degli eventuali Extra (Prodotti FrigoBar, Pranzi e Cene presso i Ristoranti Partner, Transfers, Tours etc), è dovuto entro la data di partenza / check-out, da eseguirsi dalle 8,30 alle 11,00 il giorno di partenza oppure la sera precedente entro le ore 21,00 (in caso di partenza prima delle ore 8.30 in ogni caso da comunicare precedentemente al gestore). Il mancato saldo degli Extra comporterà l’addebito dell’importo dovuto ed ulteriore penale.

6) Accoglienza ed Orari di Check-in e Check-out
L’accoglienza è presso il ‘Concierge’ in via Fabrini 48, Zagarolo, disponibile tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 21.30.
L’orario di arrivo / check-in è compreso tra le ore 15 e le ore 21, l’arrivo oltre le ore 21 (“late arrival“) è possibile se anticipatamente concordato con il gestore. L’orario di partenza / check-out è compreso tra le ore 8.30 e le ore 11 e gli alloggi vanno lasciati liberi in tale orario, salvo diversi accordi. Il rilascio anticipato dell’alloggio prima delle ore 8.30 (“early departure“) va previamente comunicato e concordato con l’accoglienza. Il rilascio posticipato dell’alloggio (“relax-departure“) è possibile solo se confermato dal gestore e previo il versamento della relativa quota extra.
Diversi orari da quelli qui indicati possono eventualmente subire variazioni solo previo accordo e consenso della Direzione.

7) Deposito Cauzionale e Registrazione degli ospiti
E’ necessario il deposito di una carta di credito (o somma in contanti) a garanzia di eventuali danni o ammanchi, all’arrivo sarà necessario compilare il modulo apposito. I clienti all’arrivo sono tenuti a consegnare idonei documenti di identità al gestore per la regolare registrazione di tutti gli ospiti della prenotazione, nessuno escluso. Per i bambini senza documento sarà necessario comunicare nome, cognome, data e luogo di nascita.

8) Diritto di Accesso agli Alloggi di Ospiti, Visitatori e Piccoli Animali / Pets
Agli ospiti non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, far accedere altre persone all’interno degli alloggi. Gli ospiti/clienti che hanno diritto di accesso agli alloggi sono unicamente quelli che hanno effettuato la Registrazione di Check-in.
Eventuali altre persone/”visitatori” devono chiedere previamente la autorizzazione all’accesso alla Direzione, e se autorizzate dovranno necessariamente depositare i documenti di identità ed eventuali altri titoli di garanzia alla Accoglienza / “Concierge”. Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa, non è possibile aggiungere letti su richiesta del cliente se non precedentemente concordati con il Centro Prenotazioni e secondo la disponibilità e tariffa comunicata dal gestore. Gli Animali / “Pets” sono ammessi solo in alcuni alloggi e a specifiche condizioni.

9) Custodia di valori e bagagli
La Direzione mette a disposizione dei clienti un servizio opzionale di Custodia Valori / “Safety Deposit Box” affinchè non restino incustoditi negli alloggi. La Direzione mette a disposizione gratuita dei clienti un servizio gratuito e di cortesia di Custodia Bagagli / “Luggage Storage” come servizio opzionale di custodia dei bagagli nei giorni di arrivo e partenza, negli orari di apertura della Accoglienza / “Concierge” ove non diversamente concordato.

10) Sicurezza, Incolumità, Rispetto del Vicinato
All’interno di tutti gli alloggi è VIETATO FUMARE. Non è consentito lasciare bimbi e ragazzi minori di 14 anni privi dell’adeguata custodia. Si raccomanda di rispettare, le fasce orarie 23,00-08,00 e 14,00-16,00 nelle quali è previsto il riposo. Si prega di non parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre. Non è tollerato ed è ragione di immediata denuncia e richiesta di allontanamento produrre messaggi o atti violenti, offensivi, xenofobi, razzisti nei confronti di alcuna persona. Non è consentito creare situazioni di pericolo per la incolumità propria e di chiunque altro e/o fare uso di sostanze stupefacenti, ridursi in condizioni di ubriachezza. Ove sono presenti negli alloggi balconi e spazi cortilizi all’aria aperta è possibile fumare avendo cura di spegnere e smaltire correttamente cenere e mozziconi. In caso di incendi o reati il cliente si impegna a darne immediato allarme alle autorità competenti e contattare i numeri di emergenza.

11) Custodia dell’Alloggio
Il cliente si impegna nella custodia del buon padre di famiglia e di chiudere tutte le porte esterne con dovizia qualvolta si esce dall’alloggio, e controllare che le finestre e porte dei balconi siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori, danni e ammanchi. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in essi contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino. Non è consentito forzare in alcun modo infissi, strutture, impianti. Se non diversamente autorizzato dalla Direzione non è consentito collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno). Gli alloggi sono in custodia al cliente, la Direzione non risponde in alcun modo di eventuali ammanchi di valori di clienti se lasciati negli alloggi. La Direzione si riserva il diritto di procedere immediatamente alla richiesta di risarcimento in caso di eventuali danni o ammanchi subiti. Il cliente si impegna a segnalare eventuali guasti, danni o ammanchi, anomalie dandone tempestiva comunicazione alla Direzione.

12) Rilascio dell’Alloggio e riconsegna delle Chiavi
Il rilascio degli alloggi e quindi la riconsegna delle chiavi alla partenza deve avvenire negli orari di Partenza (Check-out) ovvero tra le ore 8.30 e le ore 11,00, ove non diversamente anticipatamente comunicato dal cliente e concordato con il nostro ‘Concierge’ o Centro Prenotazioni. Contattate immediatamente il Concierge in caso dimentichiate le chiavi dentro l’alloggio e nel caso di smarrimento o furto delle chiavi.

13) Pulizie
Il riassetto degli alloggi viene effettuato tutti i giorni, senza eccezioni. L’orario indicativo è dalle ore 10 alle ore 15, se in tali orari il cliente ha necessità dell’alloggio l’ospite deve necessariamente concordare con il gestore un altro orario. Negli appartamenti le pulizie di fine soggiorno non comprendono stoviglie e pentole, che dovranno essere lasciate in ordine e pulite, previo l’addebito di 30 euro di spese di pulizia aggiuntive. La biancheria da letto e da bagno viene cambiata ogni 3 giorni.

14) Go Green! Risparmio energetico e differenziata
I gentili ospiti sono pregati di spegnere tutte le luci quando si esce dall’alloggio ed in generale negli ambienti interni se non in uso. Spegnere regolarmente gli apparecchi elettrici. Regolare il riscaldamento, e non tenere riscaldamento acceso e finestre/porte aperte contemporaneamente. Regolare l’uso dell’acqua secondo buon senso, ed evitando ogni inutile spreco di questo bene comune. Dare immediata comunicazione alla Direzione di eventuali perdite/dispersioni. Nella nostra città vige un sistema di raccolta differenziata, il nostro staff pulizie si occuperà quotidianamente dello smaltimento dei rifiuti, preghiamo i nostri ospiti i contribuire nella riduzione dell’impatto e aiutare il nostro staff e l’ambiente differenziando i rifiuti tra riciclabili (carta, cartone, plastica, vetro, alluminio, lattine), umido e non riciclabili, utilizzando gli appositi contenitori e buste.

 


Qui in dettaglio il Regolamento completo ” Termini e le Condizioni Generali di Soggiorno dell’Albergo Diffuso BORGO DEI SAGARI – WIKI OLD TOWN”

1) Validità
Tutti i clienti ed ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno come riportato qui di seguito e disponibile presso gli alloggi e l’accoglienza Concierge, oltre che sul sito web : www.borgodeisagari.it/condizioni.
Il mancato rispetto del Regolamento da parte del cliente può comportare la richiesta di immediato rilascio dell’alloggio da parte della Direzione, fino anche senza restituzione dell’importo della prenotazione ed eventuale richiesta di rimborso ulteriore.
E’ spettanza del gestore o titolare sostituire l’alloggio o rimborsare l’utente in caso di inagibilità dei locali, informandone tempestivamente il cliente.
L’età minima per affittare un alloggio è di 21 anni.

2) Conferma della Prenotazione
E’ possibile prenotare gli alloggi contattando direttamente ‘Borgo dei Sagari’ oppure attraverso i siti web gestiti dallo stesso, ed i canali affiliati e partners. La prenotazione effettuata via web è confermata per mezzo della email di conferma che il cliente riceverà alla propria email.
E’ anche possibile prenotare direttamente contattando di persona, via telefono od email ed è possibile prenotare direttamente nei seguenti modi :
• con Carta di Credito, la prenotazione verrà confermata via email in caso di disponibilità dell’alloggio e a seguito del prelievo dell’importo pattuito come deposito ;
• con Caparra via Bonifico Bancario, la prenotazione verrà confermata via email in caso disponibilità dell’alloggio e a seguito della verifica della ricezione dell’importo pattuito al conto corrente bancario indicato. Solo a ricevimento della email di conferma la prenotazione deve intendersi confermata ;
• con Deposito diretto, in caso di disponibilità la prenotazione verrà confermata contestualmente a seguito del pagamento (in contanti o carta di credito) dell’importo pattuito con il cliente cui sarà ovviamente immediatamente consegnata ricevuta del pagamento.

3) Modifiche, Disdetta e Penali
La modifica / disdetta della prenotazione può essere effettuata solo per i piani tariffari che lo prevedono. I piani tariffari e promozionali Non-Rimborsabili/Non-Refundable comportano il pagamento dell’intero importo così come da prenotazione.
Per prenotazioni effettuate tramite carta di credito : la modifica / disdetta della prenotazione è gratuita se pervenuta entro 4 giorni dal giorno di arrivo (entro la mezzanotte, ora italiana UTC +1). La modifica non è possibile oltre i 4 giorni dal giorno di arrivo, a meno che non diversamente accordato dal nostro Centro Prenotazioni. La prenotazione va cancellata nella modalità usata per prenotare, tramite i siti web per prenotazioni eseguite on line su canali affiliati e partner, tramite email a info[AT]borgodeisagari.it per le prenotazioni realizzate direttamente con il nostro Centro Prenotazioni e tramite i nostri siti web.
In caso il cliente abbia optato per una prenotazione via caparra (di persona o via bonifico), la caparra andrà persa.
Secondo gli usi e le consuetudini, in caso di annullamento della prenotazione da parte del Cliente, la direzione ha diritto a richiedere, a titolo di indennizzo, le penalità di annullamento sul prezzo complessivo risultante dalla prenotazione, nelle misure di seguito determinate:
Cancellazione tardiva : Nel caso in cui la disdetta venga comunicata nei 3 giorni precedenti il giorno previsto di arrivo, verrà addebitato al cliente il costo delle prime 2 notti. Se la prenotazione comprende una sola notte al cliente verrà addebitata l’intera somma del soggiorno.
Cancellazione il giorno di arrivo : Qualora il cliente disdica il giorno stesso di arrivo verrà addebitato il 100% del costo complessivo del soggiorno.
Mancata Presentazione / No-Show : Qualora il cliente non si presenti e nemmeno avvisi il gestore circa la disdetta di prenotazione, verrà addebitato il 100% del costo complessivo del soggiorno.
Partenza Anticipata : Se il cliente dovesse modificare la prenotazione durante il soggiorno optando per una partenza anticipata, l’intero importo dovuto resterà quello corrispondente alla prenotazione e non verrà quindi restituito alcun importo.

4) Tariffe
Tutti i prezzi inseriti sono da intendersi prezzi di listino per l’utente finale- Iva compresa. I prezzi, sconti ed offerte promozionali possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo per le prenotazioni già confermate e accettate. Qualora non diversamente esplicitato, sono inclusi nella quota i seguenti servizi: prima colazione (presso l’alloggio o servizio di ristorazione convenzionato), pulizie iniziali e finali e riassetto.

5) Pagamento del Soggiorno e degli Extra
Il Pagamento del soggiorno (eccetto eventuale caparra già versata in occasione della prenotazione) verrà effettuato all’Arrivo, al momento del check-in.
Il saldo degli eventuali Extra (Prodotti FrigoBar, Pranzi e Cene presso i Ristoranti Partner, Transfers, Tours etc), è dovuto entro la data di partenza / check-out, da eseguirsi dalle 8,30 alle 11,00 il giorno di partenza oppure la sera precedente entro le ore 21,00 (in caso di partenza prima delle ore 8.30 in ogni caso da comunicare precedentemente al gestore). Il mancato saldo degli Extra comporterà l’addebito dell’importo dovuto ed ulteriore penale, oltre che ogni altra necessaria azione risarcitoria.

6) Accoglienza ed Orari di Check-in e Check-out
L’accoglienza è presso il ‘Concierge’ in via Fabrini 48, Zagarolo, disponibile tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 21.30, salvo diversa comunicazione da parte di Borgo dei Sagari. Gli ospiti possono contattare l’Accoglienza ‘Concierge’ tutti i giorni dalle ore 8.30 alla mezzanotte e mezza.
L’orario di arrivo / check-in è compreso tra le ore 15 e le ore 21, l’arrivo oltre le ore 21 (“late arrival”) è possibile se anticipatamente concordato con il gestore. L’orario di partenza / check-out è compreso tra le ore 8.30 e le ore 11 e gli alloggi vanno lasciati liberi in tale orario, salvo diversi accordi. Il rilascio anticipato dell’alloggio prima delle ore 8.30 (“early departure”) va previamente comunicato e concordato con l’accoglienza. Il rilascio posticipato dell’alloggio (“relax-departure”) è possibile solo se confermato dal gestore e previo il versamento della relativa quota extra.
Diversi orari di Arrivo e Partenza vanno sempre comunicati ed anticipatamente concordati con il Centro Prenotazioni o con l’Accoglienza/Concierge. Diversi orari da quelli qui indicati possono eventualmente subire variazioni solo previo accordo e consenso della Direzione.
I riferimenti geografici e le indicazioni su come arrivare alla struttura sono presenti sul sito web www.borgodeisagari.it e se richiesti saranno forniti direttamente, dopo la conferma della prenotazione. Un servizio di transfer da/per stazioni ed aeroporti è disponibile previa prenotazione.

7) Deposito Cauzionale e Registrazione degli ospiti
E’ necessario il deposito di una carta di credito (o somma in contanti) a garanzia di eventuali danni o ammanchi, all’arrivo sarà necessario compilare il modulo apposito. I clienti all’arrivo sono tenuti a consegnare idonei documenti di identità al gestore per la regolare registrazione di tutti gli ospiti della prenotazione, nessuno escluso. Per i bambini senza documento sarà necessario comunicare nome, cognome, data e luogo di nascita. Per disposizioni di pubblica sicurezza, tutti gli occupanti degli alloggi, compresi i bambini, dovranno fornire un documento idoneo ad attestarne l’identità in base dall’articolo 35 comma 2 d.p.r. n°445 del 28 dicembre 2000 che elenca tutti i documenti equipollenti alla carta di identità: passaporto, patente di guida, patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d’armi, le tessere di riconoscimento purchè munite di fotografia e di timbro rilasciate da un’amministrazione dello Stato. In caso contrario saremo costretti a rifiutare l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Ad ogni cliente in arrivo verrà inoltre consegnata una scheda di dichiarazione delle generalità da compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95), oltre che la dichiarazione per il trattamento dei dati personali (Legge sulla Privacy).

8) Diritto di Accesso agli Alloggi di Ospiti, Visitatori e Piccoli Animali / Pets
Agli ospiti non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, far accedere altre persone all’interno degli alloggi. Gli ospiti/clienti che hanno diritto di accesso agli alloggi sono unicamente quelli che hanno effettuato la Registrazione di Check-in.
Eventuali altre persone/”visitatori” devono chiedere previamente la autorizzazione all’accesso alla Direzione, e se autorizzate dovranno necessariamente depositare i documenti di identità ed eventuali altri titoli di garanzia alla Accoglienza / “Concierge”. Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa, non è possibile aggiungere letti su richiesta del cliente se non precedentemente concordati con il Centro Prenotazioni e secondo la disponibilità e tariffa comunicata dal gestore. Gli Animali / “Pets” sono ammessi solo in alcuni alloggi e a specifiche condizioni. E’ quindi necessario chiedere preventivamente al Centro Prenotazioni la disponibilità per l’ospitalità degli Animali / Pets che provvederà eventualmente nella conferma o meno. Sono necessarie adeguate garanzie circa il corretto comportamento a tutela dell’animale, cose e persone, rispetto dell’alloggio e del vicinato.

9) Custodia di valori e bagagli
La Direzione mette a disposizione dei clienti un servizio opzionale di Custodia Valori / “Safety Deposit Box” affinchè non restino incustoditi negli alloggi. La Direzione mette a disposizione gratuita dei clienti un servizio gratuito e di cortesia di Custodia Bagagli / “Luggage Storage” come servizio opzionale di custodia dei bagagli nei giorni di arrivo e partenza, negli orari di apertura della Accoglienza / “Concierge” ove non diversamente concordato.

10) Sicurezza, Incolumità, Rispetto del Vicinato
All’interno di tutti gli alloggi è VIETATO FUMARE. Non è consentito lasciare bimbi e ragazzi minori di 14 anni privi dell’adeguata custodia. Si raccomanda di rispettare, le fasce orarie 23,00-08,00 e 14,00-16,00 nelle quali è previsto il riposo. Si prega di non parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre. Non è tollerato ed è ragione di immediata denuncia e richiesta di allontanamento produrre messaggi o atti violenti, offensivi, xenofobi, razzisti nei confronti di alcuna persona. Non è consentito creare situazioni di pericolo per la incolumità propria e di chiunque altro e/o fare uso di sostanze stupefacenti, ridursi in condizioni di ubriachezza. Ove sono presenti negli alloggi balconi e spazi cortilizi all’aria aperta è possibile fumare avendo cura di spegnere e smaltire correttamente cenere e mozziconi. In caso di incendi o reati il cliente si impegna a darne immediato allarme alle autorità competenti e contattare i numeri di emergenza.

11) Custodia dell’Alloggio
Il cliente si impegna nella custodia del buon padre di famiglia e di chiudere tutte le porte esterne con dovizia qualvolta si esce dall’alloggio, e controllare che le finestre e porte dei balconi siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori, danni e ammanchi. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in essi contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino. Non è consentito forzare in alcun modo infissi, strutture, impianti. Se non diversamente autorizzato dalla Direzione non è consentito collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno). Gli alloggi sono in custodia al cliente, la Direzione non risponde in alcun modo di eventuali ammanchi di valori di clienti se lasciati negli alloggi. La Direzione si riserva il diritto di procedere immediatamente alla richiesta di risarcimento in caso di eventuali danni o ammanchi subiti. Il cliente si impegna a segnalare eventuali guasti, danni o ammanchi, anomalie dandone tempestiva comunicazione alla Direzione.

12) Il rilascio degli alloggi e quindi la riconsegna delle chiavi alla partenza deve avvenire negli orari di Partenza (Check-out) ovvero tra le ore 8.30 e le ore 11,00, ove non diversamente anticipatamente comunicato dal cliente e concordato con il nostro ‘Concierge’ o Centro Prenotazioni. La perdita o la rottura di ogni chiave assegnata comporterà un addebito corrispondente alla somma che il gestore dovrà sostenere per il ripristino della stessa e delle condizioni di sicurezza dell’appartamento/immobile. Il cliente si impegna a contattare immediatamente la Direzione nel caso di smarrimento o furto delle chiavi dell’alloggio. E allo stesso modo il cliente si impegna a contattare la Direzione nel caso si trovasse nella situazione di restare fuori dall’alloggio con le chiavi lasciate all’interno.

13) Pulizie
Il riassetto degli alloggi viene effettuato tutti i giorni, senza eccezioni. L’orario indicativo è dalle ore 10 alle ore 15, se in tali orari il cliente ha necessità dell’alloggio l’ospite deve necessariamente concordare con il gestore un altro orario. Negli appartamenti le pulizie di fine soggiorno non comprendono stoviglie e pentole, che dovranno essere lasciate in ordine e pulite, previo l’addebito di 30 euro di spese di pulizia aggiuntive. La biancheria da letto e da bagno viene cambiata ogni 3 giorni.

14) Go Green! Risparmio energetico e differenziata
I gentili ospiti sono pregati di spegnere tutte le luci quando si esce dall’alloggio ed in generale negli ambienti interni se non in uso. Spegnere regolarmente gli apparecchi elettrici. Regolare il riscaldamento, e non tenere riscaldamento acceso e finestre/porte aperte contemporaneamente. Regolare l’uso dell’acqua secondo buon senso, ed evitando ogni inutile spreco di questo bene comune. Dare immediata comunicazione alla Direzione di eventuali perdite/dispersioni. Nella nostra città vige un sistema di raccolta differenziata, il nostro staff pulizie si occuperà quotidianamente dello smaltimento dei rifiuti, preghiamo i nostri ospiti i contribuire nella riduzione dell’impatto e aiutare il nostro staff e l’ambiente differenziando i rifiuti tra riciclabili (carta, cartone, plastica, vetro, alluminio, lattine), umido e non riciclabili, utilizzando gli appositi contenitori e buste.

15) Diritto vigente e foro competente
Vige il diritto italiano. La competenza territoriale per qualsivoglia controversia dovesse sorgere si individua nell’Autorità giudiziaria competente per valore avente sede nel circondario del Tribunale di Tivoli (RM).

16) Esclusione di responsabilità
Tutti i dati sono stati raccolti diligentemente e minuziosamente. La direzione non risponde di errori nell’elaborazione o nella trasmissione di dati. L’immissione di dati in altri portali, anche se parziale, o l’impiego per scopi diversi da quelli qui previsti, sono consentiti soltanto dietro esplicita autorizzazione e consenso al trattamento e diffusione da parte dei soggetti interessati.

17) Informativa sulla privacy
“Informativa obbligatoria ai sensi del D.Lgs.196/03 (pubblicato nella G.U. del 29/07/2003, n.174, s.o.), articolo 13, in materia di protezione dei dati personali”, di seguito riportato:

1. L’interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui all’articolo 6;
f) gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell’articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, è indicato tale responsabile.

2. L’informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l’espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

3. Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l’informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.

4. Se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato, l’informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all’atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.

5. La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando:
a) i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
b) i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento;
c) l’informativa all’interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.” Questa attività opera nel rispetto della citata legge sulla privacy. Pertanto, per l’esecuzione dei servizi richiesti, con la lettura del presente articolo e l’accettazione delle clausole contrattuali di prenotazione on-line, il cliente acconsente in modo esplicito al trattamento dei dati personali forniti e al loro conseguente utilizzo per gli adempimenti commerciali, amministrativi e fiscali inerenti il servizio qui offerto. Il consenso, una volta prestato nella forma appena detta, comprende anche l’utilizzo dei dati personali del Cliente per l’invio allo Stesso di materiale pubblicitario sul territorio, eventualmente anche di concerto con la locale Azienda di Informazione ed Accoglienza Turistica. In relazione alle modalità di trattamento, si informa che:
• I dati personali acquisiti verranno raccolti e utilizzati in modo lecito, con sistemi informatici e cartacei, esclusivamente per soddisfare i servizi richiesti.
• L’acquisizione dei dati personali che riguardano il cliente è condizione necessaria per fornire i servizi richiesti. In mancanza, non sarà possibile eseguire i servizi richiesti ed adempiere ai conseguenti obblighi connessi con l’esecuzione di tali servizi.
• In ogni momento l’interessato potrà avere accesso ai propri dati personali e potrà chiedere di modificarli o di cancellarli, rivolgendosi a: Borgo dei Sagari, Via Fabrini 48, 00039 Zagarolo, 0687759504

18) Diritto di Recesso Ai sensi del Decreto legislativo n. 185/1999 art. 7 il diritto di recesso non è applicabile ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero quando all’atto della conclusione del contratto il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.